giovedì 22 marzo 2012

Buon onomastico, piccola di mamma!!!!

Salve a tutti, oggi é l'onomastico della mia piccolina, che il 3 aprile compirà 7 mesi...Auguri Linda!!!!
Io mi sono messa a preparare dei dolcetti di mia invenzione e devo dire sono molto buoni....morbidi, soffici, davvero prelibati (improvvisazione da neo-mamma tra poco capirete perché)!
 
Domani sera alcuni amici verranno da me a fare baldoria perché mi traferisco in una nuova città all'inizio di aprile e venerdì 30 é il mio compleanno: allora questo weekend é dedicato ai festeggiamenti anche se "anticipati"!!!!

Cosa mi sono inventata oggi???  Dei cupcakes al cacao e purea di pere con due varianti: una con cuore di cioccolato bianco e l'altra con crema di yogurt....guardate!!!!!!!!!!!




Ingredienti (per circa 18 cupcakes):

2 uova
170 g di burro morbido ( io ho usato margarina)
300 g di farina 00
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
170 g di zucchero
250 g di yogurt bianco
aroma al rum
100 ml di salsa al cioccolato fondente (vedi post precedente)
70 g di omogeneizzato di pera ( mia figlia oggi non voleva saperne di mangiare frutta)
2 cucchiai di olio
30 g di cacao
quadratini di cioccolato bianco

Per la crema di yogurt:
200 g di mascarpone
100 ml di yogurt bianco naturale
50 g di zucchero a velo
vanillina

Setacciare in una ciotola la farina con il lievito ed il sale. Lavorare con una spatola la margarina con lo zucchero quindi unire le uova una alla volta, Aggiungere l’aroma, lo yogurt e mescolare. Aggiungete i restanti ingredienti e versate l'impasto in pirottini di carta. Cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti circa.

Per la variante con cuore di cioccolato bianco:
mettete un quadratino all'interno di ogni tortina prima di infornare

Per la variante con crema di yogurt:
Sbattete gli ingredienti della crema con uno sbattitore e decorate con una sac-a-poche con bocchetta a stella. Decorate con perline per dolci!!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.