martedì 13 marzo 2012

Altri blog aiutano...

Buongiorno cari amici blogger e blogger readers,  questo dolce è fantastico, perché, come ben sapete, il connubio tra pesche e amaretti è formidabile....

 

La ricetta l 'ho presa da Barbara nel blog Mezzogiorno di Cuoco ma ovviamente ho apportato le mie modifiche, giacché l'ho trasformata in una torta tatin!

TORTA TATIN ALLE PESCHE E AMARETTI

100 g di burro fuso
100 g di zucchero
100 g di farina
scorza grattugiata di limone
vanillina
1 barattolo di pesche sciroppate
3 uova
1 bustina di lievito per dolci

Sbattere le uova insieme allo zucchero, incorporare gli aromi, la farina, il lievito ed infine il burro fuso tiepido.
Mettere il composto in una teglia imburrata e infarinata e porre le pesche tagliate a fettine e gi amaretti sbriciolati. Cuocete in forno caldo a 180° per  30 minuti circa.
Quando la torta è pronta, l'ho capovolta e l'ho decorata con altre fettine di pesche e granella di amaretti.
E' morbidissima e gustosissima....


3 commenti:

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.