venerdì 16 marzo 2012

I love tea time!!!!

Da appassionata della cultura e della lingua inglese, non posso di certo non amare il té e i biscottini...allora oggi mi sono cimentata nei famosi biscotti "ferri di cavallo" e ho fatto una mia versione dei ritornelli e degli abbracci!!!! Io e la mia amica Melania cediamo a questi biscotti paradisiaci dopo la piscina, che buoni!


La ricetta l'ho presa dal blog Cookaound ma sempre apportando delle mie modifiche...
Ecco a voi la ricettina:
 
BISCOTTI FERRI DI CAVALLO:
150 g di burro morbido a temperatura ambiente
2 uova
120 g di zucchero a velo vanigliato
vanillina
250 g di farina
1/2 bustina di lievito per dolci
100 g di cioccolato fondente fuso


Ho impastato tutti gli ingredienti e ho fatto una frolla morbissima senza farla riposare. Ho formato dei ferri di cavallo e ho cotto in forno caldo a 180° per circa 10 minuti. Per i ferri di cavallo è necessario intingere le punte nel cioccolato fuso!

Per i ritornelli ho diviso la frolla in due parti: ad una ho aggiunto qualche goccia di estratto di mandorla e 2 cucchiai di farina di mandorle, alla seconda parte ho messo del cacao. Ho creato dei quadratini bianchi e neri e li ho alternati per creare il motivo del ritornello. Gli abbracci invece hanno come differenza l'aggiunta di panna nell'impasto bianco...sono buoni, friabili e "suonano" il gusto della bontà!!!!!!!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.