giovedì 5 aprile 2012

Petto di pollo e fantasia...

Buongiorno a tutti, oggi dovevo inventarmi qualcosa di veloce perché Linda, la mia piccola peste, è stata davvero una birba....in questo periodo la sto svezzando ma credo che, per lei,  questo rappresenti un momento difficile, perché significa staccarsi un po' da me, che continuo ad allattarla la mattina e la notte!!!!

Mia mamma sarebbe tornata a breve dal lavoro e nel frigo c'erano 2 invitanti petti di pollo e una zucchina...Una mezza bustina di Champignonsuppe della Knorr nel mobiletto, una banana nel portafrutta.

Allora ho avuto il lampo di genio:

PETTO DI POLLO ALLA BANANA SU LETTO DI CREMA DI CHAMPIGNON E ZUCCHINE

Ingredienti per 2 persone:

2 petti di pollo medi
1 banana piccola
succo di limone
olio evo
mezza bustina di preparato per crema di funghi champignon
acqua necessaria per il preparato  (ca 250 ml)
1 zucchina lessa
sale 
pepe
cannella
curry 
rosmarino
farina q.b.

Tritate la zucchina lessa, nel frattempo preparate con l'acqua la crema di chamopignon dimezzando le dosi riportate sulla confezione. Appena pronta, unite la purea di zucchine.
Tagliate la banana a fettine e fatele dorare in padella con un po' di olio (preferite una padella antiaderente). Appena dorate, toglietele dalla padella e nella stessa mettete il petto di pollo infarinato e rosolatelo bene. Alla cottura aggiungete succo di limone e, se ne avete, anche mezzo bicchierino di vino bianco (di cui io non disponevo). infine aromatizzate con le spezie, sale, pepe.
Impiattate con la crema di funghi e zucchine, adagiatevi il petto di pollo e infine le fettine di banane.
Abbiate cura di assaporare tutti gli ingredienti assieme per apprezzare il mix di sapori, è davvero speciale...

Bon appétit!
la vostra Ale creativa...


3 commenti:

  1. Ciao ALE sfizzioso questo petto di pollo ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  2. grazie isabella!!!! che gentile che sei...anch'io mi sono messa a sbirciare le tue ricette!!!! interessanti...ora ti inserisco pure io!!!!grazie mille! a presto!

    RispondiElimina
  3. il pollo lo ADORO, questo è ardimentoso... da provare!

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.