domenica 6 maggio 2012

Sabato trofie...

A pranzo ieri ero con la mia bimba e la mia mamma e ho preparato un primo piatto da leccarsi i baffi, buono e delicato, mia mamma ha apprezzato la mia ricetta spazzolando il tutto in pochi minuti...
Volete sapere di cosa si tratta??? Ve lo dico subito:

TROFIE AL PESTO DI PEPERONI E STRACCHINO

 Ingredienti per 4 persone:

400 g di trofie fresche
2 peperoni rossi tagliati a tocchetti
poca cipolla tritata
olio evo q.b.
1 cucchiaio di pecorino
un pizzico di peperoncino (facoltativo)
 basilico
una manciata di parmigiano
100 g di stracchino
sale 
pepe
timo
origano

 Mettete a soffriggere la cipolla con l'olio in una padella, poi lascietela inbiondire e aggiungere i peperoni e fateli appassire a fuoco lento. 
Aggiustate di sale e pepe e speziate come più vi piace.
Nel frattempo mettete a bollire l'acqua salata per le trofie. 
In un bicchiere da frullatore a immersione mettete i peperoni, il parmigiano e il pecorino e tritate il tutto, abbondate col basilico, con i peperoni é buonissimo. Alla fine riportate il composto in padella e fate fondete dolcemente lo stracchino insieme al pesto di peperoni.
Cuocete le trofie al dente e scolatele, condite con questo pesto paradisiaco!



Con questa ricetta partecipo al contest di Le mezze stagioni  E tu di che pasta sei?

 


Buona domenica a tutti voi!
la vostra Ale.



4 commenti:

  1. Ciao!!!
    Grazie per essere passata dal mio blog!!! Ricambio molto volentieri!
    Buonissime le trofie poi condite così saranno state ancora più buone!!!^_^
    M'iscrivo anche io e ti aspetto al contest mio e di Vale, Lo spuntino di Mezzanotte!
    Ciao, un bacio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale, ho un premio per te, vieni a prenderlo!!

    RispondiElimina
  3. Che bell'abbinamento di sapori!Complimenti!
    Mi sono unita ai tuoi lettori.Se ti va vienimi a trovare sul mio.
    http://dillo-cucinando.blogspot.it/
    A presto
    Barbara

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.