giovedì 28 giugno 2012

Un tiramisù innovativo e la mia collaborazione con Fabbri...

Buonasera a tutti, che gran caldo oggi, sono veramente distrutta...ma sono felice di dedicarmi al mio blog...
Questa sera vi propongo un tiramisù di una mia vecchia invenzione, senza caffé, ispirato alla Schwarzwälder Kirschtorte, diventato un successone durante la mia permanenza in Germania di qualche anno fa, golosissimo e freschissimo!

TIRAMISU' DELLA FORESTA NERA

Ingredienti per uno stampo da plumcake di cm 30

24 savoiardi
1 bicchiere e mezzo di latte caldo con cacao zuccherato
500 g di mascarpone
20 amarene sciroppate Fabbri
3 cucchiai di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
2 albumi 
cacao amaro
scagliette di cioccolato

Montate gli albumi a neve ben ferma  e metteteli da parte. In un'atra terrina sbattete il mascarpone, lo zucchero a velo e quello vanigliato con le fruste fino ad ottenere una crema ben consistente. Unite delicatamente gli albumi.
Disponete un foglio di pellicola trasparente nello stampo e bagnate i savoiardi uno per volta nel latte al cacao creando un primo strato di biscotti. Stendete la crema, spargete una decina di amarene e delle scagliette di cioccolato e ricoprite con un secondo strato di savoiardi, di crema di amarene e di scagliette. 
Lasciate da parte un cucchiaio abbondante di crema al mascarpone.
Tenete il tiramisù per 3 ore in frigo e al momento di servire decorate con la crema al mascarpone, 4 amarene, cacao amaro spolverizzato e scagliette di cioccolato.


Una vera goduria!



Con questa ricetta dolce partecipo a Get an Aid in the Kitchen di Cucina di Barbara

Inoltre vi comunico con piacere la mia collaborazione con l'azienda Fabbri, un'azienda fantastica di cui apprezzo i prodotti di gran qualità...
Amarene succose e straordinariamente dolci, topping fantastici ideali per decorare gelati, dolci al cucchiaio e dessert di ogni tipo e i preparati per gelati meravigliosi, rapidi e golosi:

Vi invito a visitare il loro sito, troverete un sacco di prodotti interessanti!
Grazie di cuore, Fabbri!


A presto,
Ale.

13 commenti:

  1. Meraviglioso davvero il tuo tiramisù! E complimenti per la collaborazione....golosissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara...era buono davvero... unico difetto: non avanza mai!!!! :P

      Elimina
  2. ...sto male nel vederla...nel senso che me la divorerei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace, se vuoi accontentarti di una fettina virtuale ma non credo che risolva la situazione!

      Elimina
  3. Che meraviglia! Pensa che ho appena finito di preparare la Foresta Nera..mi fionderei subito a provare questa tua versione innovativa, sono certa sia fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie doris, non vedo l'ora di vedere la tua foresta nera...gnam!!!

      Elimina
  4. Complimenti per questo tiramisu godereccio, un classico intramontabile amato da tutti!
    Ti ringrazio di partecipare al mio contest!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mia cara, mi fa piacere che vada bene... sto pensando ad altre proposte, ti aggiornerò!

      Elimina
  5. Mamma mia che goduria pura, le foto parlano da sole...meraviglia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara... :) è davvero delizioso...

      Elimina
  6. Questo tiramisù sembra delizioso.
    Mi sono iscritta tra i toi lettori fissi!

    RispondiElimina
  7. ricetta strepitosa, mio marito adora la foresta nera, presto vedrà anche la tua versione estiva!!!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.