mercoledì 6 giugno 2012

Voglia d'estate...

   
   LA MIA INSALATA DI RISO

Arriva il caldo e la voglia di mangiare pietanze fresche, veloci, leggere...e cosa c'è di meglio di una bella insalata di riso fatta in casa?
Premetto che dopo la parmigiana, l'insalata di riso rientra in uno dei miei piatti preferiti...
Io la faccio (come al solito) a modo mio, fresca e sfiziosa...
Seguitemi e non ve ne pentirete!

Ingredienti per 4 persone

300 g di riso parboiled
100 g di olive verdi denocciolate
150 g di peperoni arrostiti
150 di funghi champignon trifolati
capperi q.b. a piacere
2 scatolette di tonno ( all'olio di oliva oppure al naturale)
foglie di basilco
origano
2 uova sode
verdurine miste sott'olio ( carotine, cipolline, sedano)
6 fettine di prosciutto cotto spezzettate con le mani 
3 cucchiai di maionese ( facoltativa)
70 g di emmenthal a cubettini

Lessate il riso e condite con gli ingredienti. Lasciate freddare e porre in frigo per almeno 2 ore.
Freschissima, gustosissima, velocissima... buon appetito!



A presto,
Ale.


17 commenti:

  1. ha un aspetto veramente sfizioso, da provare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Hummmm... ce riz me semble bien délicieux, il est parfait!

    Bisous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. merci Beth...je suis hereuse si ça te plaît!!! :)

      Elimina
  3. tolgo i funghi causa marito rompiscatole e la faccio anch'io....quanta voglia di estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! anche senza i funghi è buona lo stesso..

      Elimina
  4. Estate, dolcissima estate.. :) Questo piatto fresco e invitante è perfetto per il caldo in arrivo (/arrivato) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembrava fosse arrivata l'estate e oggi di nuovo temporale...:( sigh!

      Elimina
  5. Ale, grazie della tua visita, è un piacere conoscerti, m aggiungo ai tuoi lettori, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie soprattutto a te...mi fa piacere! :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie Anto, sto pensando ancora ai tuoi meravigliosi cuoricini di cioccolato!

      Elimina
  7. Ottima Ale sopratutto nella forma, un modo diverso per presentarla.
    A presto
    E non so se leggi il post sotto, volevo ringraziarti per il premio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto, sì, figurati... è un piacere! grazie a te di esser presente spesso sul mio blog!

      Elimina
  8. Voglio anch'io un pò di riso Ale!!!! E vorrei anche un pò d'estate però, perchè da noi deve ancora arrivare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) cara artista di pasta di zucchero...speriamo arrivi presto l'estate!

      Elimina
  9. grazie cara e artistica, sai che avevo una cara amica che aveva il tuo nome, purtroppo 3 anni fa è partita per un lungo viaggio in cielo e ci manca tanto...ciao e a presto!

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.