martedì 10 luglio 2012

Cucinare con gli avanzi...

Buonasera a tutti, sapete che la mia dolce metà quando va a fare la spesa esagera alla grande? Vi spiego cosa intendo! L'altra sera gli ho detto: " Non ho voglia di cucinare, se vai al supermercato prendi un po' di pollo allo spiedo (quello già pronto da mangiare che si trova al reparto rosticceria per intenderci)" ...
Sapete quanto ne ha comprato??? 1 pollo e mezzo... non vi sembra un po' tantino solamente per 2 persone??? E' vero che spesso abbiamo ospiti all'ultimo minuto Ma quella sera non era quel caso lì...
Per farla breve, abbiamo mangiato i 3/4 del pollo intero e il rimanente l'ho conservato in frigo...mi dispiaceva buttarlo! Allora il giorno dopo a pranzo mi è venuta una bella idea: l'insalata di pollo!!!!
Fresca, gustosa e nutriente....
E vostro marito/compagno/fidanzato come la fa a spesa??? Il mio è un disastro, non guarda prezzi, dimentica la metà delle cose ma...che volete???? E' un uomo!!!!! ( ma é tanto dolce e carino e lo amo tanto!)
Seguite la mia ricetta:

 (LA MIA) INSALATA DI POLLO

Ingredienti per 2 persone:

250 g di pollo cotto ( il mio era allo spiedo, ma va bene anche lesso se vi avanza del pollo utilizzato per il brodo)
1 cespo di indivia riccia
4 foglie di radicchio
1 pomodoro
1 cetriolo
rucola e lattughino
1 cucchiaio di aceto balsamico Guerzoni
4 cucchiai di maionese
glassa all'aceto balsamico bio Essenza Bio
sale
pepe

Sfilettate il pollo e tenetelo da parte. In un'insalatiera mescolate tutte le verdure ben lavate, asciugate e tagliate, condite con sale, pepe e l'aceto, aggiungete il pollo e mescolate il tutto con la maionese.
Tenere in frigo per un'ora circa.
Prima di servire, terminate con glassa al balsamico.


Un piatto unico e delizioso!!!!!

Vi auguro una dolce notte,
Ale.

10 commenti:

  1. Cara Ale, per ovviare a questi inconvenienti, gli preparo una lista della spesa dettagliatissima..marche, quantità e ogni dettaglio utile, ma nonostante ciò, se gli parte l'embolo, va per fatti suoi :D !
    L'insalata di pollo è sempre un'ottima idea, e questa ha un aspetto troppo invitante...mi sa che vado a comprare anche io un pollo + mezzo arrosto :)
    Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mia cara...questi uomini, che mondo misterioso...hahaha! buona giornata anche a te. un bacio, Ale.

      Elimina
  2. Il mio 1/2 pompelmo mi ha elimiato il problema, semplicemente non va a fare la spesa, sbuffa e struffia anche se solo gli chiedo di comprare il pane!!!
    La tua insalata mi fa venire fame a quest'ora di mattino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei troppo forte sandrina, mi fai sempre sorridere...un abbraccio!

      Elimina
  3. Io il pollo lo compro apposta per fare l'insalata! Troppo buona!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha e io invece lo riciclo...mi fa piacere che sia di tuo gradimento! bacio, Ale.

      Elimina
  4. hehehe magari aveva particolarmente fame quella sera e gli sembrava che uno fosse poco!! :D
    Però dai, così non hai praticamente cucinato per due giorni e hai preparato veramente una insalata sfiziosa :))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente è vero...grazie mille davvero!

      Elimina
  5. Il tuo compagno è davvero molto previdente a comprare un pò di pollo in più ... probabilmente sà anche di avere al fianco una donna dalle mille risorse come te e che sà al meglio utilizzare-riutilizzare ogni pietanza. Brava Ale!
    Io quando mando mio marito preparo una bella lista ... e lui, a volte per non sbagliare, fotografa addirittura con il cell. alcune cose per prendere quelle e solo quelle! ;-) In compenso poi aggiunge dei dolcini a suo piacimento ... ma va bene così!!!!
    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehehe...che dolce e carina che sei, grazie cara Monique!addirittura fotografa: che bravo tuo marito, almeno rischia di non sbagliare...un abbraccione!

      Elimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.