domenica 19 agosto 2012

Un crostino particolare...

Il contest sui lamponi di Lara mi ha intrigato parecchio ed ecco che l'altro giorno mi viene un'illuminazione per la proposta salata: un crostino diverso, che unisce sapori diversi ma che insieme si fondono in un'armonia perfetta: dolce, salato e aspro...
Il mio crostino si compone di fettine di pane siciliano alle olive,  crema di formaggio cremoso, lamponi e cipolle bianche caramellate allo zucchero di canna...
Volete provarlo? Allora seguite la mia ricetta:
CROSTINI DI PANE ALLE OLIVE CON FORMAGGIO CREMOSO, LAMPONI E CIPOLLE CARAMELLATE

Ingredienti per 2 persone

2 fette di pane siciliano alle olive tagliate a metà
formaggio cremoso q.b.
12 lamponi lavati e asciugati
1/4 di cipolla bianca
olio evo q.b.
sale
1 cucchiaino di zucchero di canna Swaziland Bronsugar

Mettete su una piastra un filo d'olio e tostate le fette di pane. A parte preparate la cipolla tagliata a piccoli filetti, fatela rosolare nell'olio e dopo averla fatta appassire, aggiungete lo zucchero di canna e fate caramellare.Salate.
Spalmate il formaggio cremoso sulle fette, mettete 3 lamponi su ogni fetta e disponete i flietti di cipolla caramellati su ogni crostino.

 Ideali per un antipasto speciale!

Con questa ricetta partecipo al contest di Lara Io amo i lamponi 

Vi auguro una buona domenica,
Ale.

23 commenti:

  1. Buongiorno Ale!!!
    Hai una fantasia infinita :-)!! Questo è uno dei tanti motivi per cui mi piace tanto il tuo blog!!
    Buona Domenica :-)!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a te Elisa e grazie mille di questi complimenti!!!!!!Buona domenica, un abbraccio!

      Elimina
  2. Ma sono fantastici, corro subito a inserirli ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie lara, sono felice che ti piacciano...

      Elimina
  3. Se voglio provarlo? Dolce Ale direi davvero di siii!! Amo alla follia i lamponi.. e con le cipolle caramellate devono essere la fine del mondo! Ma che brava sei, sempre cose belle e originali stella! Buona domenica e grazie per questa visione :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely se potessi te ne avrei già offerto volentieri qalcuno...sei così dolce e squisita...ti abbraccio, grazie di cuore.ti abbraccio!

      Elimina
  4. Ciao cara, ho fatto il cambiamento. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, ti ringrazio! buona serata.

      Elimina
  5. Complimenti, blog bellissimo e ricette favolose, ti ringrazio per esserti aggiunto tra i miei sostenitori, mi sono aggiunta anch'io ai tuoi con molto piacere!
    ciaoo e buona domenica

    RispondiElimina
  6. Ma devono essere deliziosi!!! Bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale cara...in effetti sono molto buoni!

      Elimina
  7. Ciao, complimenti per l'originalità di questi crostini! Ricercati e tutti da provare! Eh si...la frutta nel salato sta prendendo sempre più piede!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero e io adoro questi abbinamenti! buona serata!

      Elimina
  8. Ma che merviglia,il tuo abbinamento mi pace,brava!

    RispondiElimina
  9. Ale, questi crostini sono da leccarsi i baffi! Io amo l'agrodolce e voglio provarli assolutamente, l'abbinamento di sapori mi intriga molto, secondo me sposano benissimo insieme, bravissima! :) Sono ritornata dalle vacanze, il relax dura sempre troppo poco ma non vedo l'ora di mettermi ai fornelli! Un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, bentornata...quando ci si diverte il tempo scorre velocissimo ma ad ogni modo ci sei mancata! Aspettimao presto le tue ricette... :O

      Elimina
  10. Deliziosi! Un accostamento che non ho mai provato ma che mi intriga tantissimo!! Non mi resta che farmi un bel giretto nel bosco a caccia di lamponi :-) Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero buoni, garantisco... :) buona serata e grazie!

      Elimina
  11. PROPRIO UN BEL PIATTO!!!
    COMPLIMENTI :)

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.