venerdì 21 settembre 2012

Catalanas e un piccolo saluto...

Buongiorno amici! Perdonate la mia assenza ma ieri è stata veramente una giornata di fuoco, mille cose da sbrigare e organizzare prima della partenza e il fattore S (super stress) è in notevole aumento...
Però, prima di andare in vacanza vorrei salutarvi con una ricettina semplice semplice ma molto gustosa.
Sono le catalanas o pan a la catalana che prepararono (insieme ad una buonissima e abbondante paella) le mie amigas spagnole conosciute in Germania: Gema, Maria José, Maria del Mar e Laly...anzi colgo qui l'occasione per salutarle!
Trattasi di tapas buonissime realizzate con pochi ingredienti ma davvero squisite, non ci credete??? Guardate:
CATALANAS O PAN A LA CATALANA

Ingredienti

pane rotondo rustico ( nel mio caso una croccante baguette) a fette
3 pomodori
2 spicchi d'aglio
olio evo Dante q.b.
sale

Tostate il pane su una piastra, al forno oppure nel tostapane.
Preparate la crema di pomodoro tritando col minipimer i pomodori tagliati a tocchetti, gli spicchi d'aglio e l'olio. Aggiustate di sale. Il composto risulterà abbastanza cremoso.
Stendete il composto sul pane caldo e servite.

Sono buonissime e facilissime da fare...
Con questa ricetta intendo salutarvi, sono in partenza e al mio ritorno vi racconterò...
Vi chiedo anticipatamente scusa se non riuscirò a passare dai vostri blog ma fino al rientro non avrò la possibilità di connettermi a internet!
Ci vediamo ad inizio ottobre...

Vi abbraccio tutti e grazie dei commenti che vorrete postare in mia assenza, già mi mancate un pochino!
Buon fine settimana a tutti,
Ale.



41 commenti:

  1. Buon weekend! Quando torni passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già visto il premio e sono passata a ringraziarti...grazie grazie grazie

      Elimina
  2. Stella cara! Anche tu manchi di giàà! Mi raccomando, divertiti e poi ci racconterai tutto.. non vedo l'ora di ascoltarti e di sapere che belle cose avrai avuto modo di visitare, magari troverai anche qualche spunto per piatti nuovi da farci assaggiare! Ti abbraccio forte, amica mia. Queste catalanas sono da fare, per semplicità e sapore!! :) Buon viaggio dolcissimaaaaaaa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, a risentirci presto...un bacione!

      Elimina
  3. Felice viaggio, attendiamo il tuo racconto!!!

    RispondiElimina
  4. Aspettiamo di leggere le tue avventure. Buonissime le calamas, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna grazie tante a risentirci ad ottobre!

      Elimina
  5. Che dire se non BUONE VACANZE???????????Un bacino stefy

    RispondiElimina
  6. Buone vacanze! Proverò sicuramente a rifarle, sono semplici e veloci, come piacciono a me!

    RispondiElimina
  7. davvero un'idea molto simpatica!
    saluti alle amigas!
    alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero...a risentirci ad ottobre!

      Elimina
  8. cia un salutoo bel blog da oggi ti seguo con piacere!!!augurandoti buon viaggio ti aspetto al tuo ritorno...

    RispondiElimina
  9. Hanno davvero un aspetto invitante, complimenti e buon viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) grazie, spero di rilassarmi un pochino...a prestissimo!

      Elimina
  10. ma che bel faccino hanno , me ne offri???? ho una fame, oggi solo insalata:-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che te ne offro, vieni pure...a presto!

      Elimina
  11. Io ci credo perchè questi 4 giorni a Barcellona ne ho mangiato in gran quantità :)Ti aspettiamo tesoro...e divertiti :)))Bacio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mary, grazie di cuore...speriamo bene! un bacio anche a te!

      Elimina
  12. Grazie Evelin, a presto!

    RispondiElimina
  13. Aleee!! Innazitutto che bontà queste tapass! Ottime, le adoro!! E poi...BUONE VACANZEEEE, divertitevi e al ritorno raccontaci tutto!:D un bacionissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, grazie mille...sono tornata e ho postato il racconto! baciiii

      Elimina
  14. Ciao Ale,
    buone vacanze...ti aspetto per nuove gustose ricette! Intanto mi gusto queste Catalanas che devono essere buonissime!
    Un bacio e a presto!
    Paola

    RispondiElimina
  15. Che belle!! devono essere buonissime!!!

    RispondiElimina
  16. Buon fine settimana, fai tante belle foto!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne ho fatte tante, sì...da vera amante delle foto e dei viaggi...

      Elimina
  17. Ciao,

    I saw your comment on "Ciao Chow Linda" blog whom I follow and thought that I would stop by and find your blog too! I am an Italian in America with an Italian blog that I would love to invite you to follow along also. "la bella vita" @ http://italianbellavita.com

    I am visiting my relatives in Emilia-Romagna in October and then down to the Amalfi Coast with my parents.

    I hope you will accept my blogging friendship when you return next month. I have a lot to learn about cooking from you!

    Rosalinda in U.S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Rosalinda, nice to read you here...i am very happy you found me...i think we will be good friends...sure i will accept your friendship! thank you again...i visited your blog, i like it very much...talk to you soon. Ale

      Elimina
  18. Ale, non ce l'ho fatta a salutarti in tempo e mi dispiace tantissimo ma ti auguro un viaggio splendido e rilassante, divertiti! :) Queste catalanas devono essere speciali, bravissima :) Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vale, non preoccuparti...sono tornata e sono di nuovo qui...un bacio e grazie

      Elimina
  19. buone vacanze! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. certo che ci credo! le cose piu' semplici a volte sono le piu' buone. viva le tapas! Buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mia cara...sono pienamente d'accordo sulla semplicità...ci sentiamo presto!!!!

      Elimina
  21. ho mangiato queste tapas a barcellona è sono buonissime!!!un saluto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille e tante grazie per esserti unita...benvenuta!

      Elimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.