mercoledì 5 settembre 2012

Gnocchi di pasta al pesto, pomodorini ed emmenthal fuso..

Buongiorno miei cari, come vedete, nella mia veloce pausa pranzo, trovo un piccolo pezzzettino del mio tempo da dedicare a voi ed il mio blog... Avete poco tempo a disposizione e non volete rinunciare ad un piatto di pasta appetitoso???
Io vi do la dritta, ecco a voi un piatto flash:
GNOCCHI DI PASTA AL PESTO, POMODORINI ED EMMENTHAL

Per 2 persone

190 g di pasta (formato gnocchi)
una decina di pomodorini tagliati in piccoli tocchetti
olio evo Dante q.b.
4 cucchiai di pesto di basilico ( il mio è fatto in casa)
2 fettine sottili di emmenthal
sale
origano

Mescolate i pomodorini tagliati a crudo nel pesto, mettete poco sale, olio e origano e amalgamate. Lessate la pasta, conditela e mescolate l'emmenthal facendolo fondere.
Servite il piatto caldo se possibile.
L'accostamento pesto + pomodorini a crudo conferisce una freschezza estiva davvero ottima!


Buon appetito e un abbraccio!
La vostra Ale.

31 commenti:

  1. E' spettacolare questa ricettina !!! Brava Ale !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo di lasciarti un bel bacetto :)

      Elimina
    2. grazie mary...che dolce che sei!!! smack!

      Elimina
  2. Dolce Ale, che squisitezza! Tutto l'amore che ci metti quando cucini diventa davvero sapore: irresistibile. Sarà una ricetta veloce, ma davvero ben riuscita! Ti abbraccio e ti mando un bacio grande come sai esserlo tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tenera Ely, sei sempre così gentile...il mio amore per la cucina è immenso e probabilmente è evidente...

      Elimina
  3. Veloce ma ottima! E sai che adoro questo formato di pasta? Eppure l'ho scoperto da poco! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mia cara...carina come sempre! :)

      Elimina
  4. Amo il pesto *_*
    Lo proverò coi pomodorini ;)
    Ciao Aleeee! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, provalo, è davvero buono...

      Elimina
  5. Che bontà Ale!!! Rapida e semplice, come piace alle frane come me!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO Margò, grazie di cuore...semplice e veloce sì e anche buonisssima!!! :P

      Elimina
  6. Non solo è un piatto flash nella preparazione ma anche nella volatilizzazione. Mi vuoi cronometrare in quanto me lo finisco?? ahhahaha bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah dai faremo una prova...buona giornata!

      Elimina
  7. questa pasta ha un aspetto assolutamente gustoso e invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. E' molto invitante e secondo me l'origano ci sta benissimo...brava!
    Un bacio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao paola, ti ringrazio molto...buona giornata!

      Elimina
  9. Grazie d'esser passata :) e complimenti, ho visto un mucchio di ricette invitanti (si, lo stomaco mi brontola dalla fame al sol vedere certe cose)

    A presto :)

    Noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci credo succede anche a me quando guardo "bloggolosi"...ciao e benvenuta!

      Elimina
  10. Ha un aspetto molto, molto appetitoso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giuliana, sei sempre tanto presente... :)

      Elimina
  11. Appetitoso a dir poco! :D Che fame mi è venuta! :D Complimenti, Ale, bravissima come sempre! Salvo subito la ricetta ;) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grrazie Vale e tu sei sempre buona come al solito! buona giornata!

      Elimina
  12. Che delizia! Un piatto che fa salir su l'appetito anche se ha finito di mangiare qualcosa due istanti prima di averlo visto hihihi Complimenti, mi sono unita alle tue lettrici, passa da me se ti va mi farebbe piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, grazie, passo imemdiatamente da te...:)

      Elimina
  13. Cavoli Ale sei grandissima a postare in pausa pranzo!!
    Questa pasta è strepitosa perchè veloce e gustosa (ed appunto ideale quando si è di corsa ... ovvero quasi sempre purtroppo).
    Un bacioneeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti hai ragione...tra una corsa e l'altra riescoa postare ma ne sono felice!!! Un bacione!

      Elimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.