mercoledì 7 novembre 2012

Salsiccette toscane con patate saltate in padella

A volte per mangiare delle cose veramente buone, basta un tocco di semplicità...e il mio piatto di oggi è un piatto gustoso ma molto semplice...
SALSICETTE TOSCANE CON PATATE SALTATE IN PADELLA
Per 4 persone

4 salsiccette toscane
4 patate a tagliate a fette non troppo sottili
rosmarino
origano
sale
acqua q.b.
olio evo Fattoria San Sebastiano

Mettete le patate a cuocere con 2 bicchieri d'acqua circa e un cucchiaio d'olio e fate evaporare coprendo la pentola con un coperchio.
Non appena l'acqua si sarà asciugata, mettete le salsiccette a cuocere insieme alle patate e fate dorare le patate creando la deliziosa crosticina. Servite ben calde!

Buon appetito!

padella La ceramica di Illa

50 commenti:

  1. Salsiccia e patate ??? Abbinamento perfetto ;)

    RispondiElimina
  2. Adoro la tua semplicità.. perchè nasconde sempre e comunque qualcosa di speciale! Bravissima amica mia! Un bacione grande grande e un abbraccio per un felice mercoledì! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia dolce amica...sei tanto gentile con me!

      Elimina
  3. Ecco, uno di quei piatti a cui non si resiste! :)
    Buonoooo!!!

    RispondiElimina
  4. è uno dei miei piatti preferiti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Un abbinamento semplice ma che piace tantissimo. Complimenti.

    RispondiElimina
  6. questo è un piatto che mia mamma fa regolarmente...con le salsicce marchigiane :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehehe sicuramente molto buone anche quelle!!!

      Elimina
  7. un piatto semplice ma veramente godurioso!!!! ma io come faccio a fare la dieta vedendo queste cose?? auahaha
    ciaooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che è un po' difficile...heheheheh

      Elimina
  8. Mia cara fattelo dire, questo piatto è goduria allo stato puro!!!

    RispondiElimina
  9. anche io faccio spesso questo piatto...lo adoro....facile, veloce e molto economico...lo cucino però al forno...ottima anche la tua versione!
    bacioni

    RispondiElimina
  10. Eccezionale!!!!:) un bacione Ale e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  11. Quanto sono buone e belle questa salsiccette!! Golosissime

    RispondiElimina
  12. Che buona questa ricetta!!!anche io la faccio spesso...anzi non spesso, causa colesterolo...ma ci piace!!!! Grazie per l'invito al tuo contest farò di tutto per partecipare!!! un bacione

    RispondiElimina
  13. Questo piatto è di una bontà pazzesca! Bravissima, Ale! Gustoso ed invitante, poi quelle patate... mmmm! :P Complimenti, un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  14. Ma che buon piatto puo dirlo forte,io lo cucino di tanto in tanto e di un saporito! grazie di cuore per il commento che mi hai lasciato,ora comincio a stare un pò meglio baci a presto.
    n.b.
    bello il tuo contest ci penserò ed eventualmente ti faccio sapere
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che stai meglio...dai fammi sapere!

      Elimina
  15. Mmmm... che piattino invitante, mi ha messo fame, brava! Ciao

    RispondiElimina
  16. mamma mia Ale sto morendo dalla fameeeeeeeeeeee!!! *___*

    RispondiElimina
  17. La semplicità paga sempre!!!! Salsiccia e patate e' un piatto che non può piacere:)
    Baci

    RispondiElimina
  18. questo piatti così semplici e saporiti sono sempre primi in classifica casa nostra. Buona serata.

    RispondiElimina
  19. Ahhh quanto mi piacciono le salsicce fatte così! Troppo brava!!! Ti mando un bacione :-)

    RispondiElimina
  20. Le cose semplici sono sempre quelle che preferisco. Ottimo piatto!

    RispondiElimina
  21. Ale questo piatto nella sua semplicità è la fine del mondo!
    Ti abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina
  22. Che bontà... e le patate sono venute veramente perfette come piacciono a me, con la crosticina e succose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) anche a me piacciono esattamente così...

      Elimina
  23. Ma che piatto super buono!!!

    RispondiElimina
  24. Ehi che bontà! Grazie per l'invito cara..preparo la mia ricetta e partecipo anch'io al contest ;)

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.