venerdì 11 maggio 2012

Fragole & contest!!!!

Aaaah la primavera...con i suoi colori, i suoi fiori e i suoi sapori...le fragole arrivano rosse e gustose sulle nostre tavole e piacciono proprio a tutti!!! Peccato che io non possa mangiarne in questo periodo, perché mi scatenano una tremenda allergia: c'est la vie!
La mia famiglia, per contro,  mangia un sacco di fragole davanti a me e io rimango a bocca asciutta pensando alla prossima stagione, così potrò assaporarle anch'io!
E così per la gioia del mio compagno, oggi ho preparato questi meravigliosi pasticcini:


PASTICCINI DI FRAGOLE ALLA CREMA DI CIOCCOLATO BIANCO
I


Ingredienti per circa 8 pasticcini:


70 g di biscotti sbriciolati
40 g di burro fuso
100 ml di panna
150 di cioccolato bianco
50 g di zucchero a velo vanigliato
marmellata di fragole ( 1 cucchiaino per ciascun pasticcino)
4 fragole


Preparate la base mescolando i biscotti con il burro. Stendete un foglio di carta da forno e formate con degli stampini tondi 8 basi di biscotto alte circa 2 cm: lasciate solidificare in frigo per circa 10 minuti.
Nel frattempo scaldate la panna, aggiungete zucchero a velo e poi il cioccolato spezzettato e mescolate energicamente fino ad ottenere una crema lucida, lasciate rapprendere per qualche minuto, poi versate uno strato su ogni base del pasticcino, aggiungete la marmellata su ogni pasticcino, mezza fragola e poi decorate con la crema.
Lasciate in frigo per qualche ora. Prima di servire, togliete i dolcetti dal frigo 20 minuti prima.


Sono golosissimi e hanno un profumo meraviglioso!!!!!


Provateli e fatemi sapere!


Con questa ricetta partecipo al contest La fragola vien mangiando de L'amore in cucina






Notte a tutti,
Ale.

8 commenti:

  1. Io amo il cioccolato ma questo bianco, non so quanto me ne mangerei! Poi queste cose che hai fatto sono fantastiche!

    RispondiElimina
  2. Wow, che ricetta invitante.. *_* Decisamente da provare!
    Sono appena arrivata sul tuo blog e mi piaci già :D

    RispondiElimina
  3. Oddio ma sono una deliziaaa! :Q_ Complimenti!!

    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale! Deliziosi questi pasticcini alle fragole! Mi unisco anch'io ai tuoi lettori... a presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao, manca il banner nella barra laterale, appena hai risolto fammi sapere :D

    RispondiElimina
  6. Inserita...Grazie mille cara!!! :D

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.