sabato 2 giugno 2012

I love curry!

Buonasera a tutti, perdonate la mia assenza ieri ma sono stata indaffarata con la mia cucciola, infatti oltre ad aver la faringite, le sono spuntati altri due dentini sopra...che tenerezza, è una vera bambolina birbantella!!!!
E poi che volete?? Era anche il compleanno di mia sorella, quindi mi sono messa all'opera con la torta ( quella seria) e con il suo regalo (una parure di collana e orecchini fatta interamente con le mie manine, se volete sbirciare qualche mio lavoretto cliccate qui)!!!
Ed ora eccomi qui.. vi presento un secondo gustoso e veloce di mia invenzione...siete pronte???
Allora andiamo:
FILETTINI DI MAIALE AL LATTE E CURRY

Per 4 persone

4 filettini di maiale
farina q.b.
1 bicchiere di latte intero
1 cucchiaino di curry piccante
sale
olio evo

Fate marinare i filetti nel latte per circa 30 minuti. Sgocciolate dal latte la carne e infarinatela. Fate scaldare un filo d'olio in padella e aggiungete la carne, salate, mettete metà del curry e versate il latte in padella (fate in modo che il latte si restringa a fuoco vivo), poi quando é il momento di girare la carne dall'altro lato, aggiungete il curry rimanente.
La carne cotta con il latte assume una morbidezza incredibile, provate...

Con questa ricetta partecipo al contest Farina del mio sacco del blog La cucina che vale




Scusate, stavo quasi per dimenticarmene, la gentilissima Nana del blog Home sweet home mi ha donato questo premio


e io la ringrazio tantissimo, pertanto mando avanti la "catena" e , dopo aver linkato il blog della mia donatrice, segnalo 5 blog con meno di 200 sostenitori che intendo far conoscere:

Sorbetto al limone 
Dafne's corner "il Gusto"
La cucina della pallina
I sapori del mediterraneo
Colazione da Cri

A presto miei cari e buonanotte,
la vostra Ale.

15 commenti:

  1. Cara Ale, la tua ricettina è davvero sfiziosa !
    E ti ringrazio davvero tanto per aver pensato a me :))
    Un abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e di cosa figurati??? mi piace molto il tuo blog e questo è un modo per dimostrartelo!!!!

      Elimina
  2. maiale al curry è sempre un abbinamento azzeccato:-)
    PS grazie mille per il premio, fa sempre un gran piacere, il tempo è tiranno però e ho tanti arretrati!
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale, grazie per la visita che mi hai fatto qualche giorno fà!! come vedi sono passato a trovarti e con molto piacere mi sono unito ai tuoi sostenitori!!
    Complimenti per questa ricetta, adoro il curry e lo uso spessissimo!!
    Brava!!
    Ps: il 20 e 21 sarò a trento per lavoro!!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti, purtroppo non abito più a trento da circa un mese...e poi ho una bimba di 8 mesi e ho ricominciato a lavorare, non saprei proprio come organizzarmi per vedersi...mi spiace, sarà per la prossima!

      Elimina
  4. CIAO ALE buono questo secondo baci ISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Isa!!!! ti ho scritto l'altro giorno!

      Elimina
  5. Ciao Ale perfetta anche questa! grazieeee

    RispondiElimina
  6. Aleeeeeeeeee!!!! GRAZIE!!!! Grazie mille per aver pensato anche a me :)
    Grazie davvero (ok, basta ripeterlo, ma grazie XD) ^.^

    Auguri a tua sorella!!! Un bacio alla tua cucciola e un abbraccio a te!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada, sei sempre così squisita...un bacione!!!!

      Elimina
  7. :) sì il curry è una favola...grazie a te!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie cara leggo oggi del premio e ne sono davvero felice... un bell'inizio di settimana...

    RispondiElimina
  9. Grazie Ale per il premio, perdona anche a me la mia assenza ma e' un periodo no, questo premio mi porta sicuramente un po di sorriso....
    A Presto

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.