domenica 1 luglio 2012

Un consiglio per gli acquisti culinari e un burrito niente male...

Buongiorno a tutti, ormai poco a poco iniziate a conoscere le mie passioni e i miei gusti...e credo di aver dimostrato che i dolci e la cucina etnica sono per me le passioni principali in cucina...e volete sapere cosa ho trovato al supermercato in questi giorni? Una linea di spezie Cannamela dal nome Sapori del mondo e suddivisa in 6 specialità etniche:



- spezie per tacos & burritos
- spezie per kebab
- spezie per paella
- spezie per tandoori masala
- spezie per american barbecue
- spezie per couscous

Io le ho comprate tutte, non potevo resistere: ma per la ricetta di oggi ho utilizzato le spezie per tacos & burritos e vi posso garantire che il piatto ha davvero preso un sapore tex-mex...provatele!

Come ben sapete, la mia ricetta è sempre fatta secondo la mia fantasia, aggiungendo un'ingrediente di mio gusto ma che si sposa benissimo:

BURRITOS CON CARNE, FAGIOLI E CREMA DI FORMAGGIO

Per 4 tortillas ( ricetta presa dal blog Mondi e sapori):

70 g di farina 00 Molino Chiavazza
50 g di farina
acqua calda q.b.
un pizzico di sale

Mescolate le farine, il sale e con l'acqua impastate fino ad ottenere un impasto morbido, ben lavorabile ma non appiccicoso. Impastate bene ancora qualche minuto.
Dividete l'impasto in 4 palline e stendetele in una sfoglia sottile con un mattarello.
Cuocete le tortillas in una padella calda antiaderente ma non cuocetele troppo, lasciandole morbide e pronte da riempire e da piegare.

Per il ripieno a modo mio:

1 cipolla
200 g di fagioli cannellini in scatola
200 g di carne macinata mista
1 cucchaino di spezie messicane Cannamela Tacos & burritos
olio evo q.b.
2 cucchiai di formaggio cremoso
2 fettine di emmenthal fuso
lattuga

Soffriggete la cipolla con l'olio, poi aggiungete la carne e fatela cuocere qualche minuto, unite i fagioli, privi della loro acqua di vegetazione e aggiungete le spezie.
In un pentolino a parte scaldate il formaggio cremoso a cui incorporerete le fettine di formaggio fuso.
Aggiungete la crema di formaggio al ripieno di carne e farcite le tortillas con il ripieno pronto e la lattuga arrotolandole.


Sono deliziosissime!!!

 Con questa ricetta salata partecipo a Get an Aid in the Kitchen di Cucina di Barbara 

 Una buona domenica a tutti  e... forza azzurri!!!!
Ale.


8 commenti:

  1. mi piace la tua ricetta! Se volessi eliminare la carne per farne una versione vegetariana... che dici, "funziona"?
    Ciao, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! se non vuoi mettere la carne puoi sostituirla con dei peperoni...sicuramente sarà cmq una bontà!

      Elimina
  2. Ciao Ale, sono Antonella di cioccomela. Grazie della visita, eccomi tra i tuoi lettori, questa ricetta è una delizia!
    A presto.
    cioccomela.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Anto, mi fa piacere che tu sia venuta a farmi visita...

      Elimina
  3. Ciao Ale!!! ma grazie per questo bel burritos! ti ringrazio per partecipare al contest! ti abbraccio, b.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara Barbara, presto arriverà la mia terza proposta...

      Elimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.