venerdì 20 luglio 2012

Uno spuntino per l'happy hour...

Salve a tutti, ho appena terminato la decorazione di una torta importante che vi farò vedere prossimamente su questi schermi... :) Lo so, è tardissimo e la sveglia suonerà alle 6, mi laverò, mi vestirò, mi dedicherò alla poppata della piccola, cambio pannolino, cambio vestitini e poi di corsa al nido....e poi al lavoro!!! Che corsa!
Dato che non ho molto tempo peer dilungarmi, vi presento una ricettina veloce o comunque un suggerimento per uno snack sfizioso all'ora dell'aperitivo o del tanto "trendy" happy hour...

SPIEDINI "GROCCANTI" AI PEPERONI

Ingredienti per circa 10 piccoli spiedini:


20 Grok gusto deciso
mezzo peperone rosso
1 filo d'olio evo
mezzo spicchio d'aglio
sale

Tagliate il peperone a quadratini. Soffriggete l'aglio in padella con l'olio e aggiungete i quadratini di peperone. Cuocete per circa 10 - 15 minuti, salate e lasciate raffreddare.
prendete degli stuzzicadenti  e infilzate alternando 1 quadratino di peperone e un grok, utilizzando per ciascun spiedino 2 grok e 3 quadratini di peperoni.
Servite con un gingerino oppure con un prosecco bello fresco... Il gusto deciso dei grok si sposa benissimo con il dolce del peperone!

Buon aperitivo a tutti,
Ale.

21 commenti:

  1. allora buona gionata aspettando la torta super decorata mi mangio questi stuzzichini golosi! buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon fine settimana anche a te...aspetta e vedrai, spero ti piaccia! buona giornata.

      Elimina
  2. Ciao Ale, grazie per essere passata dal mio blog :-).
    Fai dei dolci spettacolari, e il resto non è da meno! Complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mikki, che bei complimentiche mi fai...quasi quasi divento rossa!!!!! :)

      Elimina
  3. I Grok sono buonissimi, mi fa piacere ritrovarli anche da te, sono talmente buoni che non riesco a smettere di mangiarli dopo averne assaggiato uno. La tua idea è splendida e originale, un accostamento perfetto. Un bacino alla tua piccola e buon fine settimana. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ylenia, anche a me e mia sorella è venuta la "grok mania", sono davvero irresistibili!buon weekend e salutami il mare, che io per quest'anno purtroppo non vedrò... :(

      Elimina
  4. Grazie per questa idea tesoro :) Buona giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mia cara...io sono rimasta deliziata dalle tue madeleines salate, che meraviglia!!

      Elimina
  5. Grazie per la visita che ricambio con piacere...anche se un po' di fretta ;)
    Alla prossima
    Bietolin@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non preoccuparti, anche per me questi son giorni full...a presto!

      Elimina
  6. Bella idea per un aperitivo ^_^
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cri e buon fine settimana!!!!!!!

      Elimina
  7. Ale ma che simpaticissimiiii!!!!! Sono troppo carini, bravissima!!!:D Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, oltre ad essere simpatici sono proprio buoni!!!!!

      Elimina
  8. Ciao Ale,
    Che piacere in conoscerti. Grazie per il tuo sostegno al mio blog.
    Mi é molto piaciuto anche il tuo, e ho visto anche quello di gioeli, fai delle cose bellissime. complimenti.
    Il tuo portoghese era perfetto.
    Un abbraccio.
    Buon Weekend.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oi Thais, obrigada pela mensagem!!!
      Aqui você pode escrever em português, eu gosto muito da lengua portuguesa, sabe?
      Até logo amiga!
      Beijo.

      Elimina
  9. Anch'io non vedo l'ora di vedere la torta decorata.... nel frattempo mi mangio gli stuzzichini che stasera fa veramente caldo...ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per esser passata e presto vedrai le 2 torte ( di cui una pubblicata poco fa!)...a presto e buon fine settimana!

      Elimina
  10. Sono degli stuzzichini molto golosi e originali. Complimenti!

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.