venerdì 24 agosto 2012

Finger food di crema di formaggio alle erbe, polpettine, rucola e crackers al pomodoro

Buongiorno a tutti, probabilmente in questo post avvertirete la mia vena triste di oggi ma non voglio tediarvi a lungo, promesso...
La mia piccola bambolina ha la febbre alta da due giorni, ieri mattina verso le 6 corsa in ospedale perché la febbre era arrivata a 40 ed ero preoccupata! Diagnosi: otite acuta...per fortuna è solo quello...ma questa febbre continua ad essere ballerina, inoltre stanotte la cucciola ha dormito poco, disturbata dal malessere e la temperatura è ritornata altissima nonostante l'antipiretico somministratole...
Ora, come un angioletto, dorme stanca e spossata, in un sonno profondo!
Io sono altrettanto stanca ma Morfeo non vuole accogliermi tra le sue braccia...
Spero che la mia cucciolotta guarisca presto! :(
Vi lascio comunque ad un ennesimo finger food ma delizioso...Ricco di sapori e consistenze, davvero goloso!
Ciotoline Atmosfera Italiana
FINGER FOOD DI FORMAGGIO CREMOSO ALLE ERBE, POLPETTINE, RUCOLA E CRACKERS AL POMODORO

Per circa 10 ciotoline

150 g di formaggio cremoso
2 cucchiai di salsa tartara
origano
erba cipollina
timo
una decina di polpettine preparate secondo questa ricetta
foglioline di rucola
10 quadrati di crackers al pomodoro

Lavorate il formaggio con le spezie tritate finemente e la salsa tartara. Versate il contenuto nelle ciotoline. Decorate con le polpettine, la rucola e i crackers al pomodoro.

Velocissima, semplicissima, buonissima questa ricettina, vero???

Vi auguro una bella giornata e pensatemi un pochino!
Ale.





39 commenti:

  1. Ti penserò tutto il giorno, dolce Ale. Non solo un pochino. Lo sai che da piccolina soffrivo di otite acuta? Ricordo molto bene quei dolori lancinanti all'orecchio, che mi facevano impazzire.. e i febbroni immensi. La tua piccina avrà la febbre molto alta anche perchè è esausta, un po' come te. Quando si è stanchi la tristezza e la preoccupazione piombano addosso come macigni.. e tutto sembra più scuro. Cerca di riposarti, stella. Anche tu. E non sei sola, sai che puoi contare sulla mia vicinanza e su quella di tutti coloro che ti vogliono bene :) Davvero. Intanto come sempre ci doni tu un omento di sorriso con questi finger davvero gustosi: persino i colori e i sapori riescono ad essere armonici. :) Un abbraccio cara Ale. Sono con te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero tanto tenera...Ti abbraccio forte, forte...grazie cara!

      Elimina
  2. Povera piccola...e povera mamma!
    Speriamo che guarisca al più presto.
    Un abbraccio!!
    Ps: ovviamente il tuo finger food è delizioso :-)
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche a te Elisa! Sei proprio gentile!
      Buona giornata e spero che oggi sia migliore!

      Elimina
  3. Cara Ale, spero che la tua piccola guarica presto. Purtroppo, con questo caldo si suda parecchio..ed è facile avere problemi simili...poi immagino che l'otite le dia anche un pò fastidio...mannaggia...
    P.S. Questa ricettina è super !
    Ti abbraccio forte forte !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, grazie mille, sei molto carina..ti abbraccio anch'io!

      Elimina
  4. Che idea stuzzicante!!! Adoro i piccoli peccati di gola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Giuliana, ora vengo a sbiricare che delizia hai preparato!

      Elimina
  5. Povera cucciola :( cerca di riposare un pò anche tu... <3

    Un abbraccio a te e uno alla bimba..e queste ciotoline sono deliziose!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, buona giornata...sei dolce!

      Elimina
  6. TAnte coccole alla tua cucciolina e auguri di pronta guarigine!
    Bella e sfiziosa la ricetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nana, un abbraccio...speriamo bene!

      Elimina
  7. Ale,eccomi qui!!Sono venuta a sbirciare il tuo blog!!Meraviglioso,complimenti cara!!!Sono mamma di due bimbe e capisco il tuo stato d'ansia.A me ad esempio una cosa che mette ko è quando do loro la tachipirina e la febbre si abbassa di pochissimo...io vado nel pallone....divento uno straccio....
    Comunque un abbraccio alla piccolina e anche a te!vado ad unirmi ai tuoi sostenitori!!!
    Monica(wwww.lemporio21.blogspot.com)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, sono contenta tu sia venuta a farmi visita!spero di sentirci nuovamente...a prestissimo e grazie!

      Elimina
  8. buonissimiiiiiiiiiiiiiiiii adoro queste ricettine.....auguri per una pronta guarigione alla tua piccola...baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!! grazie mille, spero si riprenda presto! buon venerdì!

      Elimina
  9. Ciao Ale, questi bicchierini sono fantastici....posso averne uno anch'io?!!!
    Leggo dai commenti che la tua piccolina sta male, mi dispiace tanto, spero non sia nulla di grave e possa rimettersi al più presto.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spero si rimentta presto, ti ringrazio per il pensiero gentile! A presto!

      Elimina
  10. très belle présentation ça donne très envie
    bonne journée

    RispondiElimina
  11. Spero che la tua piccola si riprenda presto. Le mando un bacione grande. E uno di incoraggiamento anche a te :*
    Bellissime le coppette :)

    RispondiElimina
  12. Dei bicchierini decisamente mooolto ricchi e sfiziosi! bravissima, eleganti e ricercati da presentare!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ragazze! vi auguro una buona giornata!

      Elimina
  13. Un bacione alla tua piccola e spero guarisca presto...e complimenti alla mamma per questi bellissimi bicchierini!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore, Simo...anche tu sei sempre molto cara!

      Elimina
  14. Povera piccola, anche io ho avuto l'otite, è fastidiosa ma almeno adesso che sapete cosa ha, guarirà presto. La ricetta è molto invitante! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Cinzia..sei davvero carina a dirmelo! A presto!

      Elimina
  15. Oh ma povera cucciola! Cerca di riposarti in modo da essere forte per lei che ha bisogno di tante coccole. Io vi mando un forte abbraccio e un bacino di buona guarigione! ^_^
    Buonissimi questi finger food! A presto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa cara...hai ragione devo riposare soprattuto per lei! Un abbraccio!

      Elimina
  16. Come non diventare tua sostenitrice???
    Sai cucinare molto bene con belle foto e ricette deliziose, sai creare dei bellissimi orecchini e molto altro e poi sei anche brava come truccatrice
    Cosa volere di più!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Mi sono dimenticata di augurare una pronta guarigione alla tua piccina!!
    Un bacione anche a lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara mammazan, mi fai quasi arrossire con tutti questi complimenti ma mi sa che non compari ancora come mia follower...sara' qualche problema con blogger! cmq grazie di cuore. un abbraccio!

      Elimina
  18. Cara Ale come ti capisco: mio figlio da piccolo mi faceva un'otite dopo l'altra, ma appena ho inziato a fargli fare le cure termali come per miracolo le otiti sono terminate. Ottime queste ciotoline :)
    Baci a te e alla tua cucciola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, sei molto gentile e io sono felice che tu mi capisca...spero che presto stia meglio! un bacio!

      Elimina
  19. Povera....quando i figli stanno male anche noi stiamo male...io quando Dario sta male, non riesco a combinare nulla ho il pensiero fisso perciò ti capisco benissimo. Ho avuto tante otiti da piccola e so che sono molto fastidiose ma passerà e i bambini si dimenticano tutto l'attimo dopo. Ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie infinite, mi ritrovo proprio nelle tue parole...un abbraccio

      Elimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.