lunedì 6 agosto 2012

Un "leggero" capogiro o un capogiro leggero...

Buongiorno a tutti, quello che vi presento oggi é un cocktail molto in voga nei locali di Rimini che si chiama "Capogiro"( la ricetta vera è con l'assenzio ma devo dire che io sono riuscita ad ottenere un colore simile anche senza), io l'ho alleggerito un po' ma é davvero buono e dal sapore fresco per la presenza dello sciroppo alla menta!
Se volete stupire i vostri ospiti, provatelo:

 COCKTAIL CAPOGIRO
Per una caraffa da 1 litro

mezzo bicchiere di sciroppo di menta Toschi
mezzo bicchiere di gin
4 bicchieri di lemon soda fredda di frigo
fettine di lime o limone (facoltative) - io non le ho messe!
abbondante ghiaccio

Versate gli ingredienti nella caraffa e mescolate. Servire con abbondante ghiaccio....Cheers!!! :)
Cocktail fresco e insolito, ideale d'estate!

A presto e buona giornata,
Ale.

18 commenti:

  1. Bravissima, Ale! Peccato io sia allergica alla menta ma deve essere molto gustoso e rinfrescante! Complimenti, un bacione e buon inizio settimana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vale, mi spiace per la tua allergia!buon inizio settimana anche a te! :)

      Elimina
  2. Grazie, copio molto volentieri, la menta mi piace moltissimo spero solo che il gin non mi dia alla testa ma vale la pena provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, non dovrebbe darti alla testa, c'è mezzo bicchiere di gin in un litro, quindi è davvero poco!!!

      Elimina
  3. Che buono... e se lo provassi con la vodka?? Amo la vodka ma il gin non mi piace molto, anzi...

    Bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che con la vodka potrebbe funzionare...ti assicuro che il gin si sente appena appena...

      Elimina
  4. Ideale per una seratina a bordo piscina con bimbi a letto ;-)

    RispondiElimina
  5. Splendido colore mia cara :)
    Bacio grande !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara MAry e salutami il mare!!!!

      Elimina
  6. uh! bello bello! io dopo un bicchiere però rido come non sò cosa... eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Erica, ma guarda che non è cosi' forte...il gin si sente pochissimo!!!!gli ospiti addirittura pensavano fosse analcolico!

      Elimina
  7. Ma che meraviglia!! :D Ha stupito anche me, non lo conoscevo! Sei bravissima e anche io da oggi ti seguo sempre! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely e allora a presto! buona giornata!

      Elimina
  8. ops...dal titolo ho pensato che avessi avuto un "leggero capogiro" per il caldo!! ahahahahahahaah, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta, no no sto bene, tranquilla...hahahahaha! a presto!

      Elimina
  9. Ohh finalmente son riuscita a passare a trovarti. E che bel posticino che vedo, proprio un bel blogghino da seguire :-) Complimenti! A presto e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, attendevo la tua visita...adoro il tuo blog! benvenuta!!!!

      Elimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.