lunedì 30 ottobre 2023

Biscotti fantasmino

I biscotti fantasmino sono dei simpatici frollini a tema "halloween", molto semplici e facili da realizzare.

Una frolla classica che viene plasmata in poche mosse a forma di fantasma e viene farcita con della crema di nocciole.

I vostri bimbi impazziranno, parola mia. Ideali da gustare con il té oppure da preparare per la notte più spaventosa dell'anno.

Fateli insieme a me!

BISCOTTI FANTASMINO

Per circa 20-25 coppie di biscottini


Per la frolla fine

125 g di farina 00
75 g di burro di ottima qualità
50 g di zucchero a velo
20 g di tuorlo (un tuorlo di un uovo piccolo)
1 pizzico di sale
qualche goccia di estratto di vaniglia naturale

Per farcire

crema spalmabile al cacao e nocciole

Per terminare 

zucchero a velo

Preparate la frolla  lavorando il burro e lo zucchero, unendo il pizzico di sale e la vaniglia. Incorporate poi il tuorlo e la farina setacciata. Impastate velocemente il tutto e formate un panetto, avvolgetelo in una pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo almeno mezzora.
Al termine di questo tempo, stendete la pasta a 4-5 mm di spessore e intagliate con degli stampini a cuore i vostri biscotti. 
Tagliateli a metà e modellateli per arrotondarli sopra e ammorbidite la coda piegandola leggermente verso destra.
Sulla metà dei biscotti praticate dei fori: con una bocchetta tonda formate la bocca e con una cannuccia praticate altri 2 fori per simulare gli occhi. 
Cuocete in forno caldo per 12 minuti a 180° e lasciate raffreddare.
Quando saranno freddi unite due a due i biscotti e spolverizzate con zucchero a velo.


Vi auguro una serena giornata,
Ale

1 commento:

  1. Stefano MENNINInovembre 24, 2023

    Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest’uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro e-mail.: combaluziermichel@gmail.com

    Email.: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.