mercoledì 8 novembre 2023

Ceci speziati al forno

I ceci speziati al forno sono uno snack gustoso e nutriente, ideale per un aperitivo o uno snack.

Semplicissimi da realizzare e buonissimi da gustare, ringrazio Stefania per l'idea geniale (come sempre).

Delizia 100% vegetale, adatta quindi ai vegani e super proteica.

Provateli anche voi!

CECI SPEZIATI AL FORNO

400  g di ceci lessati

1 cucchiaio di farina 

1/2 cucchiaino circa di paprika forte 

1/2 cucchiaino di erbe aromatiche tritate (rosmarino, timo, salvia)

1 cucchiaino di curry

poco sale

qualche filo di olio extravergine d'oliva  

Preriscaldate il forno a 200 gradi. 

Scolare i ceci dall'acqua di cottura, sciacquateli sotto l'acqua corrente e asciugateli con della carta da cucina. Metteteli in una ciotola e versate la farina, il sale e le spezie. 

Rigirare bene in modo che siano ben ricoperti e farina e spezie, mettete su una teglia da forno e terminate con qualche filo d'olio.

Cuocete a 200° per circa 25-30 minuti.

Accompagnateli con una salsa a piacere, io ho scelto l'ajvar: accoppiamento delizioso.



Vi auguro una dolce giornata,

Ale


2 commenti:

  1. Stefano MENNINInovembre 24, 2023

    Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest’uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro e-mail.: combaluziermichel@gmail.com

    Email.: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.