OLIO DANTE, IL CONDIMENTO DEI LEONI DELLA BENETTON RUGBY
Il brand degli
Oleifici Mataluni sponsor della Società biancoverde per la stagione 2012/2013
Dante indossa la maglietta biancoverde
e va in meta con i campioni della Benetton Rugby, formazione veneta che milita nel
campionato europeo “Rabo Direct Pro12” (ex Celtic League) e che può vantare un prestigioso
palmares con 15 campionati
nazionali, 4 Coppe
Italia e 2 Supercoppe
d’Italia.
Gli Oleifici Mataluni, dopo la
fortunata esperienza a fianco dei Leoni nella stagione 2011/2012, hanno siglato
un accordo di sponsorizzazione con il club veneto che, domani sera, esordirà
allo stadio Monigo nella competizione interconfederale che comprende due
squadre scozzesi, quattro gallesi, quattro irlandesi e due italiane.
Inoltre,
la squadra del coach Franco Smith è
impegnata anche in Heineken
Cup, il massimo torneo
europeo di rugby a 15 per club (Gruppo 2 con Toulouse, Leicester Tigers ed
Ospreys).
“Olio Dante condivide i valori di lealtà e
autenticità del rugby - spiega Antonello
De Nicola, Responsabile Marketing e Comunicazione Oleifici Mataluni - e lo spirito della Benetton Rugby che da
anni rappresenta una delle massime eccellenze dello sport italiano a livello
europeo, potendo annoverare campioni
della nazionale del calibro di Luke
McLean, Alberto Sgarbi, Tommaso Benvenuti, Robert Barbieri e Alessandro Zanni. Siamo
orgogliosi di poter schierare al loro fianco anche l’alta qualità dell’Olio
Extravergine Dante, campione di gusto, importante fonte di energia e alimento
principe della Dieta Mediterranea. La partnership con i Leoni - conclude De Nicola - nasce soprattutto da una strategia di marketing. Storicamente, infatti,
il brand Dante è tra i prodotti più venduti e apprezzati nel nord-est, area in
cui siamo leader di mercato per quanto riguarda gli oli di oliva”.
L’olio del “Sommo Poeta” sarà
protagonista in esclusiva anche nel Terzo Tempo delle partite, arricchendo con
l’inconfondibile sapore di Olio Extravergine di Oliva e Oli di Semi
“Vitaminizzati” Dante (con vitamine E e B6), le deliziose pietanze servite
dagli chef nella Club House, il ritrovo di atleti, amici e sostenitori della Società
biancoverde.
Nel primo impegno, trasmesso domani
sera alle 20,05 in diretta su Sportitalia, la Benetton affronterà i campioni in
carica degli Ospreys, formazione gallese.
Tutti i match casalinghi saranno trasmessi
dal canale Sportitalia, a differenza delle partite di Heineken Cup in onda su Sky Sport il 20 ottobre
(contro Toulouse) e l’8 e 15 dicembre (contro Leicester Tigers).
Gli Oleifici Mataluni, situati a
Montesarchio (Benevento), rappresentano uno tra i più importanti complessi
agroindustriali oleari al mondo e si estendono su una superficie di 160mila mq.
Con un
fatturato 2010 di 240 milioni di euro, circa 200 dipendenti (età media 29 anni)
ed un Centro di ricerca riconosciuto dal Miur e specializzato in materie
olearie e packaging innovativo, l’industria Mataluni si posiziona ai primi
posti nello scenario distributivo domestico ed internazionale.
Gli
Oleifici Mataluni raggruppano 23 marchi storici come Olio Dante, Topazio,
Olita, OiO, GiCo, Minerva, Lupi e Vero, posizionandosi ai primi posti nello
scenario distributivo domestico ed internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento che stai per postare...sono sempre emozionata e ansiosa di leggerti! Se hai un blog, verrò presto a trovarti...grazie, Ale.