Protagonista indiscussa, appunto, la carne salada, eccellenza del Trentino dal marchio De.co.
Evento tenuto a Riva del Garda in collaborazione con Garda Trentino, In Garda e Accademia d’Impresa – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Trento e Slow Food.
Special guest della manifestazione sono stati Cristian Bertol e Simone Rugiati.
Un viaggio sensoriale tra degustazioni, showcooking e laboratori d'approfondimento.
Immagine presa dal web |
In compagnia della mia cara amica Yrma, domenica 25 in mattinata ho partecipato ad un laboratorio chiamato "Salsada" : un interessantissimo percorso tra salse squisite abbinate alla carne salada (in diversi modi di cottura) e ai vini trentini.
Le salse, deliziose e accattivanti, sono state realizzate dallo chef Marcello Franceschi (Ristorante "Al forte Alto" di Nago).
Lo chef Marcello Franceschi |
Terminato il laboratorio, è arrivato lo chef Simone Rugiati, il quale, con la sua creatività e simpatia contagiosa, ha rapito l'attenzione di tutti.
Lo chef ci ha svelato alcuni trucchi della sua cucina e deliziato con le sue proposte fantasiose.
Successivamente gli studenti della scuola alberghiera ENAIP di Riva del Garda si sono sfidati in un'entusiasmante gara ai fornelli e Rugiati, oltre alla sua bravura, si è dimostrato anche generoso e offerto al vincitore un invito a partecipare ad una puntata della sua trasmissione!
Qui la giuria mentre riflette sulla ricetta vincitrice, le proposte erano tutte intriganti e raffinate:
E secondo voi poteva mancare un mio selfie con lo chef? Che dite, non siamo una bella coppia? :D
Grandi chef, prodotti di altà qualità e cucina di alto livello: ecco gli elementi per riassumere questo evento all'insegna del gusto.
Grazie Garda Trentino!
E' stato bello averti con noi!!! Bellissimo articolo, grazie amica mia <3
RispondiElimina