Dicono che l'amore sia capace di tutto, di darti forza, coraggio ed entusiasmo...e l'amore per i miei figli mi ha reso una persona molto più forte di ciò che ero in passato e aggiungendo la mia testardaggine fin dalla nascita, solitamente riesco a realizzare quello che mi metto in testa.
Questa volta mi ero messa in testa di fare la torta di Frozen per Linda, che per me è comunque un'impresa non essendo una cake designer esperta e avendo due marmocchietti in giro per la casa ( oltre al lavoro in ufficio) però ci ho provato...sono soddisfatta del risultato, anche se ho penato con alcuni imprevisti... ma a Linda è piaciuta tantissimo e la festa è andata benissimo!
Non vi dico che lavoro organizzare tutto il buffet ma pare sia stato gradito...
Sono stanchissima ma il sorriso di mia figlia mi ha davvero ripagato di tutta la fatica!
Questa volta mi ero messa in testa di fare la torta di Frozen per Linda, che per me è comunque un'impresa non essendo una cake designer esperta e avendo due marmocchietti in giro per la casa ( oltre al lavoro in ufficio) però ci ho provato...sono soddisfatta del risultato, anche se ho penato con alcuni imprevisti... ma a Linda è piaciuta tantissimo e la festa è andata benissimo!
Non vi dico che lavoro organizzare tutto il buffet ma pare sia stato gradito...
Sono stanchissima ma il sorriso di mia figlia mi ha davvero ripagato di tutta la fatica!
TORTA FROZEN
Per la torta al cioccolato bianco (26 cm di diametro)
9 uova
320 gr di zucchero
600 gr di farina 00
130 g di cioccolato bianco
300 ml di latte tiepido
250 gr di burro morbido
16 g di lievito in polvere
1 pizzico di sale
Lavorate con le fruste il burro con lo zucchero, unite le uova una alla
volta finché non si sono ben amalgamate. Aggiungete il cioccolato fuso e
il latte e montate bene il composto.
In un'altra ciotola mescolate bene la farina, il lievito e il
sale. Unite gli ingredienti secchi con il composto al cioccolato
e lavorate con le fruste per almeno 10 minuti.
Cuocete in forno a 180° per circa 50-55 minuti.
Per la crema al latte, mascarpone e vaniglia:
700 g di mascarpone
300 ml di panna fresca
170 ml di latte condensato
un cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
200 g di zucchero a velo
Lavorate con le fruste il mascarpone freddo, unite lo zucchero a velo e il latte condensato.
In una ciotola a parte montate la panna a neve fermissima e unitela delicatamente al composto di mascarpone, unite la vaniglia e mescolate bene fino ad ottenre una crema gonfia ed omogenea.
Per le decorare e completare:
300 g di burro a temperatura ambiente
150 g di zucchero a velo
800 g di pasta di zucchero bianca e colorata (per me Cuoredi)
bagna al limone e vaniglia
zuccherini bianchi
Quando la torta sarà fredda taglietela in 3 dischi, bagnateli con la bagna al limone e vaniglia e farcite con la crema preparata.
Montate il burro con lo zucchero a velo e stuccate la torta prima di ricoprirla con la pasta di zucchero e le decorazioni.
E qui qualche foto delle numerose preparazioni fatte:
Ciambellone, plumcake, biscottini di Frozen, cupcakes, crostata alla ciliegia, focaccia al rosmarino e olive, vol-au-vent, rustici, chiocciole al pesto siciliano, tarte sfogliata con feta e pomodorini, tartine con salmone e confettura di peperoni, ecc.
Vi auguri una felice settimana,
Ale
L'amore ci dà un senso...è questa la verità.
RispondiEliminaAuguri alla tua piccola, e bravissima tu !
Un abbraccio <3
L'amore è il vero motore della nostra vita...La tua torta è bellissima, e la tua piccola non lo dimenticherà mai, queste sono le vere cose importanti nella vita! Complimenti di nuovo Ale!
RispondiEliminaImmagino la fatica come ti dissi ricordo anch'io i 6 anni di figlia e tutta la classe a casa mia :-)) Auguri e buona giornata.
RispondiEliminache bello,tutto addobbi,preaprazioni,un bel lavoraccio,gratificante però quando tuttti mangiano contenti,bravissima,auguri, un bacione ad entrambe
RispondiEliminaSi nota dal sorriso la gioia di tua figlia e non poteva essere diversamente. Li hai preparato una bella torta sicuramente molto golosa e tutte quelle bontà, tutte insieme... che meraviglia !
RispondiEliminal'amore di una mamma puo'tutto, ci da' forza, che vitasarebbe senza amore???Non voglio neanche immaginarlo!!!!Sei stata bravissima, io non credo ci sarei riuscita!!!!E' bellissimo vedere tua figlia cosi' contenta, tanti auguri!!!!Baci Sabry
RispondiEliminaChe meraviglia la torta:ha un aspetto splendido e perfetto:)) inoltre è speciale in quanto realizzata con tanto amore,chissà quanto sarà stata felice la tua piccola:))complimenti inoltre per il buffet,sei bravissima:))
RispondiEliminaUn bacione e tantissimi auguri alla tua piccola:))
Rosy
bellissima la tua Linda, tu e tutto il resto...
RispondiEliminahai ragione le feste così ci ammazzano ma poi... ci ripagano...e sai che ti dico?
a me mancano... :( ora è già tanto se vuole la torta... mannaggia...
ps scusa se sono stata latitante, ma fra le ferie, il rientro con botto a causa di mio figlio, e poi il rientro al lavoro mi hanno un po'... frastornato.
ora ..forse ..ce la faccio ad uscire dal letargo...
tanti baci e buona giornata
proprio bella la torta per la tua signorina..sissì!
Complimenti cara Ale! Auguroni alla BELLISSIMA Linda. Con affetto Anna
RispondiEliminaBravissima, sei stata bravissima, anzi di più! CI credo che la piccola Linda ha gradito, quella torta è semplicemente super!
RispondiEliminaHa proprio una mamma top!
Amica mia ma che meraviglia! Sopratutto perchè conosco la tua vita privata e i salti mortali che fai tutto giorno...arrivare anche a fare tutto questo buffet con cotanta torta decorata è davvero lodevole... bravissima è dire poco.... Linda è un amore, è cresciutissima <3 stupende voi ... tvb:*
RispondiElimina